domenica 10 marzo 2013

Un salvataggio inaspettato

 

Stella Demaris

Un salvataggio inaspettato 


Sono una dama francese in viaggio su un veliero salpato dal porto di Brest.
Corre l’anno 1731 e io porto con me denari e gioielli nascosti nel doppiofondo del baule; ma dagli abiti sembro una poveraccia qualunque che si reca nelle Americhe in cerca di fortuna.
Mentre osservo il mare, sul ponte, si odono più voci gridare: “I pirati, i pirati!”. Perbacco, questa non ci voleva!
L’equipaggio e i viaggiatori si preparano ad affrontare il pericolo. Quanto a me, ricevo dal capitano l’ordine di chiudermi a chiave nella mia cabina.
Poco dopo sento una forte scossa, il veliero è stato abbordato! Sono perduta… 
Invece no, che fortuna imprevista: il capo dei pirati è William Jones, un mio antico amante, il quale dopo aver sfondato la porta della cabina mi abbraccia e mi bacia con ardore. Poiché i pirati hanno conquistato la nave e io sono ricercata dai gendarmi francesi, accetto di sposarlo quando saremo nel suo covo sull’isola segreta… Chissà, diventerò anch’io una piratessa? 


Illustrazione realizzata da Diego Luci

Tutti i diritti riservati



Racconto incluso nel libro "Le Donne e il Mare", Youcanprint, 2014,
realizzato dal Gruppo Facebook "Libri Stellari".

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato non appena lo avrò visionato.