giovedì 9 maggio 2013

L'incipit di "Regina di Pesci"




 Dedicato al mio faro 


Un promontorio sul mare ricoperto dai colori dei fiori, la sagoma del faro in lontananza, lo stretto passaggio che conduce alla grotta… e una rete da pesca.
Queste sono le prime immagini che mi vengono in mente quando penso alla mia isola: Porquerolles, nell’arcipelago di Hyères, non lontano dalla costa sud della Francia. Manco da così tanto tempo che quasi mi sembra di averla sognata; ma sono certa che lei non mi ha dimenticata, e ogni notte mi chiama, impercettibilmente, malinconicamente, con una voce sottile eppur penetrante, una voce che non può essere sovrastata né annullata dai rumori della mia vita attuale...

Nacqui a Porquerolles, figlia degli abitanti del faro...

____________________________________________________

Il racconto, in forma di autobiografia della sottoscritta, appare nel libro "Strane Figure di Donne", disponibile in e-book kindle e in formato cartaceo su tutti i maggiori siti: Amazon, IBS, Youcanprint e altri.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato non appena lo avrò visionato.