sabato 8 giugno 2013

Honi soit qui mal y pense!

 
Il motto dell'Ordine della Giarrettiera dà il titolo alla storia di una monaca sexy, che ha vinto il primo premio nel 2° concorso bandito dal gruppo "Gente che scrive in 300 parole" su Facebook. L'autore, nonché vincitore, è Diego Luci.   www.diegoluci.it

Diego Luci
"Honi soit qui mal y pense!"

Ser James era un bel giovinotto che aveva avuto in eredità da un prozio pitocco della terra fuor dalle mura da cui aveva cavato un orto sì ricco di verzure e frutti ch'era vanto pel borgo intero. Per cotali cagioni, ei era ambito dalle comari senza marito, che lo attendevano generose dietro ogni cantonata per offrirgli le loro grazie ma, ahimé, il povero messere non ne traeva alcun diletto, ché l'animo suo era preso da Little John, diafano fanciullo… e neppur poteva rifiutar dette profferte, ché la cosa avrebbe destato sospetto certo.
Tosto gli amici seppero delle sue gesta erotiche e, davanti a Little John, gli offrivan birra a pinte in cambio d'una confidenza. James, crucciato della nomea che s'era fatto, smise d'andare all'osteria ripetendo che preferiva cercar funghi nel bosco del cimitero.
La voce che quel focoso dongiovanni di ammogliarsi ancor non si decideva giunse fino al convento, ove viveva suor Virginia ch'el padre suo, nobiluomo di ***, l'avea colà reclusa per desio che in perpetuo rimanesse casta. Pareva alla giovane che delle sue grazie soltanto il bel James non avesse goduto e, indispettita assai, s'arrangiò a scucir la veste sul petto e sulla gonna, indossò calze al posto dei mutandoni ch'era solita portare e usò nastri per capelli a mo' di giarrettiera.
Così conciata, s'avviò al cimitero e, presso il cancello, quasi si scontrò con ser James e Little John i quali, abbracciati, riguadagnavano la via di casa. Gran sorpresa vi fu d'ambo le parti e tosto l'occhio dei due cadde sull'ampio spacco, la candida calza e la giarrettiera. Suor Virginia, intuito l'equivoco, ricompose la veste e con voce malferma annunciò: «Honi soit qui mal y pense!».
Visto che conveniva a tutti, i due accennarono un inchino alla monaca e di ciò nessuno più proferì verbo.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato non appena lo avrò visionato.