domenica 25 maggio 2014

Una simpatica recensione a "Fiabe da Ridere"

Fiabe da ridere (Stella Demaris) - Opinione - Si ride!

Postato da ospite1525429




Fiabe e racconti molto buffi, con trovate assurde, nomi strani e un modo di scrivere originale. Una versione di "Biancaneve" così satirica e irriverente non l'avevo mai letta; più soft, ma molto carina, quella di "Cappuccetto Rosso".

La mia fiaba preferita è comunque "La bella alla finestra": umoristica ed elegante, nella quale si parla di una giovane e bella strega caduta in disgrazia, senza lavoro, che si traveste da sguattera e si fa assumere nella casa di due benestanti contadinozzi... La bella strega si mette tutte le sere alla finestra e accalappia un ricco amante... Ci saranno poi dei colpi di scena, perché il padrone di casa si accorge che la sua sguattera è in realtà la strega travestita. Simpatica l'idea del bicchierino di vinsanto "corretto" con cui la strega faceva addormentare il ricco amante.

In "Maxi piaceri del principe Cadmeo" vengono descritti un castello, il principe belloccio e godereccio, la reggente del regno, la dama di compagnia innamorata del principe, Malvisa l'incantatrice, la Pietra del Distacco, la contessa Ida Stocco Tardetali... E c'è tutto un caleidoscopio sia di frasi da ridere, sia di colpi di scena.

Carinissimi i 2 racconti brevi: "Sentimentale" e "Ardori del cactus", umoristici e leggeri.Nel complesso buoni anche gli altri racconti; divertenti le immagini.

Non adatto a bambini e ragazzi, solo per adulti :-)


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato non appena lo avrò visionato.